home / Contenuti correlati
ARTICOLI su: archiviazione
» Non è abnorme il provvedimento con cui il GIP non accolga la richiesta di archiviazione e restituisca gli atti al PM, perché effettui l´interrogatorio dell´indagato
» Non è possibile qualificare come abnorme l´ordinanza con la quale il GIP, chiamato a decidere su una richiesta di archiviazione ex artt. 131-bis, cod. pen. e 411, comma 1-bis, cod. proc. pen., si è determinato a disporre l´archiviazione per una causa diversa rispetto a quella indicata dal PM, riconoscendo, a monte della configurabilità della particolare tenuità del fatto, l´infondatezza della notitia criminis
ARTICOLI di ALTRE RIVISTE in cui si tratta: archiviazione
» Decisioni in contrasto (rivista Processo Penale e Giustizia)
» Sul diritto dell'indagato di impugnare il provvedimento con cui il giudice per le indagini preliminari ordini l'imputazione coatta per fatti diversi da quelli oggetto della richiesta di archiviazione (rivista Processo Penale e Giustizia)
» Le Sezioni Unite si pronunciano definitivamente sull'iscrizione nel casellario giudiziale del provvedimento di archiviazione per particolare tenuità del fatto - Corte di cassazione, sez. un., sent. 24 settembre 2019, n. 38954 – Pres. Carcano; Rel. Pistorelli (rivista Processo Penale e Giustizia)
» L'“archiviazione meritata” come terza via tra archiviazione ed esercizio dell'azione penale (rivista Processo Penale e Giustizia)