home / Contenuti correlati
ARTICOLI su: comunione legale
» Abitazione in regime di comunione legale e godimento esclusivo da parte di un coniuge. L'indennità di occupazione non è automatica
» Revocatoria dell'atto con cui è stato costituito in fondo patrimoniale un bene della comunione legale ed esecuzione forzata di tale bene per debito di uno solo dei coniugi
» Il diritto di prelievo e la prova per "separare" il denaro personalissimo allo scioglimento della comunione
ARTICOLI di ALTRE RIVISTE in cui si tratta: comunione legale
» Brevi note sulla rilevanza del regime patrimoniale coniugale nell'imputazione dei redditi da partecipazione o derivanti dall'esercizio di un'impresa (rivista Trimestrale di Diritto Tributario)
» Comunione legale e parte contrattuale. Spunti critici. La posizione del coniuge non agente co-acquirente rispetto all´atto stipulato dal consorte (art. 177, lett. A, c.c.) (rivista Jus Civile)
» Natura, acquisti e amministrazione della comunione legale: diritto effettivo e ragioni di auspicabili mutamenti (rivista Jus Civile)
» Destinazione all'attività d'impresa dell´immobile in comunione legale e imputazione della plusvalenza al solo coniuge imprenditore (rivista Trimestrale di Diritto Tributario)