home / Contenuti correlati
ARTICOLI su: conflitto di interessi
» Configurabilità del conflitto d'interessi in caso di attività difensiva svolta in favore dell'attore e dei terzi chiamati in causa dal convenuto
» L´incarico di RPCT, privo di funzioni dirigenziali e di amministrazione, in un ente pubblico è compatibile, per il dettato dell´art. 12, co. 3, lett. b), D.Lgs. 39 del 2013, con l´incarico di Consigliere comunale, non essendo integrata alcuna violazione della normativa in materia di conflitti di interessi e anticorruzione
ARTICOLI di ALTRE RIVISTE in cui si tratta: conflitto di interessi
» Risanamento dell´impresa e tutela dei crediti tributari: obiettivi in conflitto? (rivista Nuovo Diritto delle Società)
» Il dovere di astensione degli amministratori di banche in conflitto di interessi nel nuovo art. 53, comma 4, t.u.b. (rivista Nuovo Diritto delle Società)
» Sez. V – Osservatorio sulla Giurisprudenza del Tribunale di Milano (rivista Diritto Societario)
» Sez. III – Osservatorio di diritto straniero (rivista Diritto Societario)
» “Interessi” degli azionisti e partecipazione “differenziata” ai processi decisionali (considerazioni sul c.d. whitewash nelle società aperte) (rivista Diritto Societario)
» I “particolari diritti riguardanti l'amministrazione della società” a responsabilità limitata e i profitti extralucrativi nel diritto societario (rivista Diritto Societario)
» L'attivismo societario: minaccia o opportunità? (rivista Nuovo Diritto delle Società)
» Il conflitto di interessi degli amministratori tra diritto comune e diritto delle società (di persone e di capitali) (nota a Tribunale di Latina, sent. n. 2111/2017, 10 ottobre 2017) (rivista Diritto Societario)